Ecco perché

Perché lavoriamo solo cosce intere

Selezioniamo solo cosce intere di suini nati, allevati e macellati in Emilia Romagna e Lombardia. Ne controlliamo origine, peso e marezzatura; attraverso il tatuaggio impresso sulla cotenna, verifichiamo età e provenienza del suino. Scotennamento, disosso e sezionamento non sono operazioni affidate ai macelli esterni, ma sono eseguite a mano internamente all’ azienda dai nostri esperti norcini, ogni settimana. Facciamo la differenza perché l’autentico Culatello di Zibello DOP Dallatana nasce da un autentico controllo della materia prima.

la differenza 4

Perché la salatura è bilanciata

Massaggiamo con le nostre mani precise quantità di sale, misurate sulla bilancia, calibrate una ad una sui singoli Culatelli: ogni Culatello ha il sale rigorosamente misurato al suo peso. Facciamo la differenza perché l’autentico Culatello di Zibello DOP Dallatana non si fa ad occhio ma grazie ad un’autentica e rigorosa cura.

Perché andiamo a scuola di eccellenza

Stagionare Culatelli di Zibello DOP impone il rispetto del tempo e delle tradizioni norcine più antiche, valori mossi dalla nostra ardente curiosità di interrogarci su ogni fase della produzione, dalla nostra sete d’approfondire costantemente accorgimenti e tecniche che assicurino concretamente, al cliente, un prodotto capace di rispondere alle sue reali esigenze. Nel nostro moderno laboratorio, facciamo la differenza perché l’autentico Culatello di Zibello DOP Dallatana è tradizione ed innovazione. Insieme.

Perché affiniamo in antiche cantine del 1600

Scegliamo solo i migliori Culatelli di Zibello DOP per l’affinatura nelle nostre antiche cantine del 1600: vecchie travi di rovere e pavimento originale in cotto accolgono cascate di Culatelli di Zibello D.O.P, in cui il fascino dell’antico e la poesia della tradizione norcina diventano la pregiata scenografia dei nostri Culatelli di Zibello D.O.P Riserva. Facciamo la differenza perché l’autentico Culatello di Zibello DOP Dallatana Riserva profuma di storia e di cantina.

Perché è un prodotto naturale

Realizziamo un prodotto 100% naturale e ti invitiamo a leggere l’etichetta degli ingredienti che utilizziamo per il nostro Culatello di Zibello DOP. Troverai solo carne di suino, sale e pepe: non utilizziamo conservanti, nessun additivo, nessuna sostanza artificiale. Il Culatello di Zibello DOP è adatto ad ogni categoria di consumatori perché non contiene glutine, né derivati del latte per cui non si evidenziano potenziali allergie o intolleranze. Facciamo la differenza perché l’autentico Culatello di Zibello DOP Dallatana è buono, dolce, naturale e per tutti.

Perché esportare è valorizzare

Un’eccellenza non è tale se il suo valore non è riconosciuto. Ecco perché la nostra sfida e il nostro impegno quotidiano sono fare educazione e far conoscere il Re dei Salumi in tutto il mondo. Il nostro prodotto e il nostro laboratorio sono abilitati per l’Export UE, Canada, Giappone e presto Sud Corea. Facciamo la differenza perché sappiamo valorizzare l’autentico Culatello di Zibello DOP Dallatana in più lingue.

Perché la sostanza ha una forma perfetta

La preoccupazione che ci anima ogni giorno è dare alla qualità del nostro prodotto la forma perfetta, studiata ad hoc per ridurre al minino gli scarti dell’affettamento ed aumentarne notevolmente la resa. Facciamo la differenza perché l’autentico Culatello di Zibello DOP Dallatana si distingue per una forma arrotondata e priva di punte eccessive.